Ostia - Attimi di paura e apprensione quelli vissuti ieri mattina da una mamma di Ostia. La donna stava passeggiando con i suoi due figlioletti di pochi anni lungo il porto turistico di Ostia, quando all’improvviso i due bambini, a bordo delle loro biciclette con le rotelle, hanno accelerato il passo e si sono allontanati sfuggendo allo sguardo della madre.

La donna, accortasi dell’allontanamento dei figli, ha iniziato a corrergli dietro e a urlargli disperatamente di fermarsi. I bambini erano però troppo lontani per sentirla ed erano arrivati quasi al limite della banchina, rischiando di precipitare in acqua.

Fortunatamente due Carabinieri in servizio nel Porto hanno assistito alla scena e sono intervenuti prontamente raggiungendo i due bambini con un inseguimento da “film”. Gli agenti infatti, essendosi accorti del pericolo imminente, hanno di impulso sequestrato due biciclette a dei passanti, ci sono saliti in sella ed hanno pedalato più veloce che potevano verso i due bimbi afferrandoli prima che potessero scivolare dal pontile. Grazie al coraggio e alla prontezza dei riflessi dei due Carabinieri le uniche conseguenze che hanno avuto i bambini sono stati i rimproveri della loro mamma.


(fonte: Il Corriere della città)