Castelporziano (Infernetto) - Questa mattina il nuovo Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza, il Gen.C.A. Sebastiano Galdino, ha visitato la sede del Centro Sportivo di Castelporziano.

Accolto dal Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Flavio Aniello, e dal Comandante del Gruppo Polisportivo, Gen.B. Vincenzo Parrinello, dopo un breve briefing sull’organizzazione, i compiti e l’attività delle Fiamme Gialle, ha incontrato una rappresentanza di atleti, tecnici e personale di governo.

A seguito del saluto del Comandante del Centro sportivo, il Gen.C.A. Galdino ha avuto modo di affermare: “Il contributo degli atleti delle Fiamme Gialle, normodotati e diversamente abili, alle affermazioni sportive delle nostre rappresentative nazionali è stato e continuerà ad essere determinante. Da oltre un secolo, tale impegno costituisce “motivo di fondo” di tutta la realtà addestrativa e formativa della quale sono responsabile in senso alla Guardia di Finanza. Ne sono orgoglioso, anche per i riflessi etici dello sport che riusciamo ad infondere nei più giovani, molti dei quali già nelle nostre fila”.

Infine, l’Ispettore ha visitato gli impianti sportivi e ha avuto modo di soffermarsi con gli atleti gialloverdi, delle diverse discipline, durante la loro seduta di allenamento.