Acilia – Incendio in un appartamento al secondo piano di una palazzina in via Giuseppe Molteni 227, ad Acilia sud. L’allarme alla sala operativa del 112 è stato dato poco dopo le undici di questa mattina quando alcuni passanti hanno visto una densa colonna di fumo fuoriuscire attraverso la portafinestra del balcone dell’abitazione. Momenti di apprensione per la sorte degli eventuali occupanti della casa.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, presenti con autobotte, autoscala e autopompa serbatoio, un’ambulanza del 118 e una pattuglia del commissariato Lido di Ostia. I pompieri sono intervenuti azionando le pompe e dirigendo il getto verso il terrazzo dell’appartamento e spegnendo così le fiamme. Grazie al tempestivo intervento dei pompieri il rogo è stato domato. A quanto si apprende nessuno sarebbe rimasto ferito. In fase di accertamento le cause dell’incendio.

Aggiornamento ore 14.30

A quanto si apprende le fiamme hanno interessato soltanto il blacone dell'appartamento, all'interno di uno stabile dell'Ater. L'abitazione non ha riportato danni ed è stata dichiarata agibile dai vigili del fuoco: non è ancora chiaro che cosa abbia provocato le fiamme. Gli inquilini della palazzina, evacuati, hanno fatto rientro nelle loro case.