26/05/2017

Incendio al Parco della Madonnetta: distrutti un capannone sportivo e un campo coperto

Inserito in: Cronaca
I vigili del fuoco sono intervenuti per domare un rogo divampato nell’ex punto verde qualità di Acilia. Andrea Ciabocco: “Siamo a 10 incendi: tutti banalizzati ad atto vandalico”. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia

26 maggio 2017

 Acilia – I vigili del fuoco sono intervenuti nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 26 maggio, per un incendio divampato nel Parco della Madonnetta, ad Acilia. Le fiamme si sarebbero propagate a partire dalla struttura coperta che ospita l’area dedicata all’arrampicata, interessando anche uno dei due campi coperti. Poco prima dello scoppio del rogo delle persone, sembra si tratti di ragazzi molto giovani, sarebbero stati visti mentre si introducevano all’interno del capannone. Sulle cause dell’incendio sono in corso indagini.

“Con questo siamo a 10 incendi”, denuncia Andrea Ciabocco, già concessionario del Parco della Madonnetta, ex punto verde qualità: “tutti banalizzati a atto vandalico di qualche ragazzino annoiato che, anche se fosse così, andrebbe ugualmente scovato e perseguito...e io penso non sia così...ma il municipio X sembra non arrivare alla Madonnetta...”. Dalla revoca della concessione l’area verde, e le sue strutture, sono oggetto di atti di vandalismo, furti e roghi nonostante gli appelli di Andrea Ciabocco e dell’associazione SalviamoilparcodellaMadonnetta per la tutela dello spazio.

“Tutti che se la prendono con qualcuno...i dirigenti comunali, i politici, i carabinieri, la polizia, i vigili urbani...ma siamo sicuri che non si poteva tutelare mettendoci ognuno qualcosa? Io non ci metterò più neanche una cellula del mio essere...il sogno è finito e chi non lo ha meritato guarda sbigottito le macerie...amen”, commenta con amarezza Ciabocco sulla sua pagina Facebook, informando che “Domani pomeriggio un gruppo di associazioni del territorio sarà presente al parco per la " Festa dell'arcobaleno". Gente che verrà al parco per divertirsi e che non è riuscita a comprendere cosa è accaduto e sta accadendo al parco. Alle 17,30 ci sarà uno spazio sul palco per il Comitato SalviamoilparcodellaMadonnetta....io ci sarò per salutare perchè ho finito con il parco”.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia




I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci