Ostia - Oltre 5000 visitatori ad Ostia nella prima settimana di apertura della mostra “In viaggio con la storia del calcio”. Non poteva essere altrimenti, la mostra “In Viaggio con la Storia del Calcio”, che ha aperto i battenti sabato scorso presso il Roma Hostel di Lungomare Toscanelli 186 sabato scorso, nella prima settimana ha fatto registrare un numero record di visitatori.

Oltre 5000 persone hanno invaso le sale ed i corridoi della struttura lidense dove sono esposti oltre 3000 reperti che hanno fatto la storia del calcio mondiale. Le maglie autentiche di campioni del calibro di Cruijff, Maradona, Pelé e Falcao, palloni e scarpini autentici dai primi anni del ‘900 ad oggi, coppe e trofei, e naturalmente due sezioni, che hanno raccolto i consensi dei visitatori, dedicate alla Roma e alla Lazio, hanno scatenato l’interesse di grandi e bambini che hanno risposto in maniera superiore alle attese all’ invito di AICS, l’Ente di promozione sportiva che ha organizzato l’evento.

Dopo il primo week end in cui la mostra è stata aperta a tutti, nel corso della settimana gli organizzatori hanno riservato gli spazi espositivi alle scuole e alle scuole calcio offrendo loro visite guidate volte alla dettagliata descrizione di tutto il materiale esposto.

Sono state fino ad oggi 15 le scolaresche e i gruppi sportivi che hanno potuto visitare, insieme ai loro insegnanti, gli spazi espositivi. Sabato 19 e domenica 20 gennaio la mostra “In Viaggio con la Storia del Calcio” sarà aperta gratuitamente al pubblico dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00. L’evento rimarrà a disposizione di chiunque volesse visitarlo fino a domenica 27 gennaio.