Ostia – Corsa, ciclismo e nuoto: giornata all’insegna del Triathlon olimpico a Ostia in occasione della manifestazione sportiva prevista a Ostia nella giornata di domenica 25 settembre a partire dalle 9. La specialità comprenderà una gara di nuoto di 1.500 metri su un tracciato di 750 metri da percorrere due volte in senso orario con uscita dall'acqua al termine del primo giro e passaggio in corsa sulla spiaggia, un percorso di 38 chilometri in bicicletta 9,5 dei quali su circuito stradale e 10 chilometri di corsa. La partenza è fissata in piazzale Cristoforo Colombo alle 9.

Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione e garantire la piena sicurezza degli atleti impegnati nella frazione ciclistica sono previste modifiche alla viabilità con la totale chiusura al traffico delle seguenti arterie stradali: complanare via Cristoforo Colombo tratto da piazzale Cristoforo Colombo a via del Lido di Castelporziano; via del Lido di Castelporziano per l’intero tratto in entrambi i sensi di marcia da via Cristoforo Colombo a via Litoranea (ex Dazio); via Litoranea tratto da ex Dazio a stazione Cristoforo Colombo in entrambi i sensi di marcia Il transito da Ostia per Torvaianica e viceversa sarà deviato sul lungomare Amerigo Vespucci.

Il transito in uscita dall'Infernetto verso Ostia e Torvaianica sarà consentito esclusivamente dall'innesto semaforico di via Canale della Lingua / via Cristoforo Colombo. Deviate su percorsi alternativi le linee 06, 014 e 070 dell’Atac.