Continuano i disagi per i cittadini lidensi in merito ai ritardi delle poste di Ostia, che lamentano ritardi di consegna. A sostenere la tesi dei cittadini ci pensa il Codacons che, in una nota diffusa a mezzo stampa, interviene in merito al caso dei ritardi nella consegna della corrispondenza che sta attanagliando i cittadini di Ostia.

"La situazione non è più tollerabile, e crediamo ci siano gli estremi per un intervento della magistratura - spiega il Vicepresidente Codacons, Giovanni Pignoloni - A tal fine abbiamo deciso di presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, affinché apra una inchiesta sulla vicenda, finalizzata ad accertare i fatti e le relative responsabilità".

"I cittadini cui la corrispondenza viene consegnata in ritardo, così come le aziende private, subiscono danni che possono essere anche ingenti. Pensiamo a bollette che scadono, a comunicazioni dei clienti, a forniture di servizi, ecc. Danni che tuttavia possono essere risarciti. Chiunque abbia subito disagi e perdite monetarie causate dalla mancata consegna della corrispondenza, può rivolgersi alla nostra sede di Acilia (Via della Case Basse 195) per intentare cause di risarcimento dinanzi al Giudice di Pace - conclude Pignoloni - nella speranza che il disservizio trovi una rapida soluzione".