16/09/2016

Il cielo e la rete si riempiono delle Mammatus cloud: spettacolo affascinante e rarissimo

Inserito in: Meteo
Le Mammatus cloud, che hanno fatto la comparsa nel pomeriggio di oggi, sono delle rarissime nubi visibili in situazioni di forte instabilità o dopo il passaggio di un violento temporale: tutti con il naso all’aria ad ammirarle, fotografarle e postarle sui social

16 settembre 2016

Ostia – Il cielo, ma anche la rete, al primo posto i social network, si sono riempite nel pomeriggio di oggi di nuvole particolarissime, bellissime. Uno spettacolo rarissimo e affascinante che obbliga a stare con lo sguardo rivolto verso l’alto, ammirato. Le nubi che oggi sono comparse in cielo sono le Mammatus cloud, così chiamate perché ricordano vagamente nella forma una mammella. Nuvole dall’apparenza di soffici batuffoli dai colori incredibili che hanno fatto spettacolo nei cieli sopra Ostia.

Queste rarissime nubi sono visibili in situazioni di forte instabilità o dopo il passaggio di un violento temporale, proprio come è successo oggi, con il maltempo che è imperversato fin dal primo mattino sul litorale romano. Nel pomeriggio si è rischiato un temporale fortissimo, un temporale autorigenerante, lo chiamano i meteorologi, a Ostia, anche se poi si è andato a ‘scaricare’ ad Anzio. Scampato il temporalone, a parte qualche pioggerella, lo spettacolo delle Mammatus cloud ha inchiodato molti col naso all’aria. Che grande spettacolo la natura!
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci