23/11/2011

Il 25 novembre a Ostia Workshop “La Mediazione. Profili operativi e problematiche applicative” (VIDEO)

Inserito in: Territorio

Il prossimo 25 novembre a partire dalle ore 15,00 presso la sala conferenze del Polo natatorio di
Ostia, gentilmente concessa dalla Federazione Italiana Nuoto, si terrà un Workshop sul tema 'La
Mediazione. Profili operativi e problematiche applicative'.
L'evento è organizzato da MediaOstiensis, organismo di mediazione ostiense accreditato al Ministero della Giustizia, in collaborazione con il Centro Studi Akádemos, l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Roma e l’Ordine degli Avvocati di Roma.
L'incontro di studio intende offrire un’ampia disamina di tutti i profili operativi legati al percorso conciliativo di nuova introduzione nell'ordinamento quale forma alternativa di risoluzione delle controversie. Durante i lavori saranno affrontate le questioni sottese alle problematiche applicative connesse all'introduzione della mediazione al fine di guidare tutti coloro che operano nel settore verso una consapevole riflessione sulle opportunità offerte e sulle criticità della materia. L'evento vanta il patrocinio culturale delle principali Istituzioni pubbliche territoriali quali la Provincia di Roma, l'Assessorato alle attività produttive al lavoro e al litorale del Comune di Roma e il XIII Municipio. La parola per i saluti andrà innanzitutto all'on. Davide Bordoni, assessore alle attività produttive al lavoro e al litorale del Comune di Roma, passando poi all’Avv. Goffredo Maria Barbantini, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Dott. Mario Civetta, Consigliere Segretario dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, all'Avv. Maria Elena Castaldo, Presidente del Centro Studi Akádemos e all'Arch. Antonio Lorenzetti, amministratore unico della MediaOstiensis.
Coordinati dall'avv. Gustavo Francesco Barbantini, in veste di relatori saranno presenti il Consigliere Dirigente della Sezione Distaccata di Ostia del Tribunale di Roma Dott. Massimo Moriconi e il Consigliere Dott. Pietro Persico, Magistrato presso la stessa Sezione Distaccata di
Ostia, l'avv. Anna Maria Palmigiano, il dott. Ernesto Vetrano e il dott. Gennaro Petrone, quali qualificati esponenti delle categorie professionali coinvolte nell’implementazione di tale nuova forma alternativa di soluzione delle liti.
In qualità di sponsor hanno aderito alla manifestazione, accanto alla Banca di Credito Cooperativo di Roma, alcune delle principali realtà imprenditoriali del territorio ostiense come la Karnak, il Giornale di Ostia, l'Enaip, l'Economy way e il ristorante la Glorietta.
L'evento sarà trasmesso in diretta su www.ostiatv.it

 
Autore: Emiliano Segato
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci