16/06/2009

I LAZIO MARINES SONO IN FINALE. FORZA OSTIA!

Inserito in: Sport

Di Lorenzo Nicolini

E ora la finale! I Lazio Marines approdano per la prima volta all'atto conclusivo del Campionato Italiano di Football Americano di Serie A che si terrà Sabato 27 Giugno a Milano Marittima. I ragazzi di Ostia, hanno sconfitto i Panthers Parma dopo un incredibile match terminato con il punteggio di 42 a 40. I Marines hanno disputando ben sette semifinali negli ultimi 8 anni riprova della grande qualità della compagine lidense. Ieri sul campo amico dello Stadio della Stella Polare di Ostia, è riuscita l’impresa di battere Parma e arrivare in finale. Una finale che manca dagli anni '90 ad una squadra capitolina.

Mvp della gare è Eyde, autore di una performance sopra le righe, ma è difficile assegnare un voto basso tra giocatori e coach dei Marines in questa partita.I Biancocelesti accedono al Superbowl e se la vedranno con i Giants Bolzano alla loro seconda finale consecutiva, grazie alla storica vittoria in semifinale contro i Lions Bergamo.

Domenica 27 Giugno, quindi, assisteremo ad una finale inedita che vede di fronte le migliori formazioni del campionato. In regular season le due formazioni si sono già incontrate a Bolzano dove i Giants, padroni di casa, hanno battuto i Marines di misura in un match tiratissimo fino alla fine.

Da oggi riprende il lavoro della squadra con la visione del filmato della partita di ieri, un momento per mettere fine all’euforia e cominciare a concentrarsi per preparare la partita più importante della storia di questa società, che , non dimentichiamolo, è Campione d’Italia Under 23. Proprio i giocatori della Under 23 sono tra i protagonisti, basti pensare che in attacco, nella formazione tipo, su undici giocatori ben sei provengono dalla giovanile, tre sono i giocatori americani, e soltanto due i veterani del team.

Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci