09/09/2009

I CICLISTI DI “OSTIA IN BICI” DAL PONTILE A SAN BENEDETTO DEL TRONTO.

Inserito in: Eventi

Il Presidente del XIII Municipio, Giacomo Vizzani questa mattina ha portato il suo saluto ai ciclisti di “Ostia in Bici XIII” che dal Pontile di Ostia sono partiti alla volta di San Benedetto del Tronto per la “Bicistaffetta Fiab 09”. Obiettivo dell’iniziativa è la promozione turistica dell’antica via del sale (la vecchia Via Salaria), attraverso un itinerario ciclo-pedonale che permette di valorizzare e far conoscere al grande pubblico un patrimonio viario minore di grande valore storico e artistico.

“Ho fatto il mio personale in bocca al lupo ai partecipanti della “Bicistaffetta Fiab 09”- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- abbiamo condiviso da subito questo impegno dell’associazione “Ostia in Bici XIII” perché è nostra intenzione rendere questo territorio accessibile al turismo dolce, convinti che la mobilità alternativa debba essere sempre più promossa e incentivata. Ho inviato al Sindaco di San Benedetto del Tronto- ha concluso Vizzani- una targa di ringraziamento con la certezza che Ostia – San Benedetto possa diventare un itinerario ciclo-pedonale permanente”.

“Raggiungerò i partecipanti ad Amatrice- ha aggiunto Giancarlo Innocenzi, Assessore allo Sport XIII Municipio- a testimonianza di quanto questa amministrazione sia vicina a iniziative del genere”.

 
Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci