OSTIA – Continua con importanti risultati operativi l’impegno dei Carabinieri di Ostia, il cui obiettivo primario è quello di garantire ai tantissimi turisti che affollano le spiagge e le vie del litorale un sereno periodo di riposo. Gli uomini dell’Arma di Ostia, impegnati in servizi di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e la persona, sia sulla terra ferma che in mare, hanno concluso nelle ultime ore un’altra importante operazione che ha visto finire nella rete degli investigatori sei cittadini, tutti di nazionalità straniera, responsabili a vario titolo di reati contro il patrimonio.

In particolare, nel pomeriggio di ieri, gli uomini dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ostia, hanno arrestato due donne, I.C 21enne romena e I.A.V. 19enne sua connazionale, responsabili in concorso di furto aggravato ai danni di un noto supermercato della zona. Le due, confondendosi  tra le tantissime persone che in quel momento affollavano i corridoi dell’esercizio commerciale, si sono impossessate di decine di profumi e bottiglie di superalcolici, e dopo averle accuratamente celate all’interno di una grossa borsa frigo, tentavano di abbandonare il supermercato. A loro insaputa tutto era stato ripreso e registrato dalle telecamere del servizio di vigilanza che ha prontamente allertato i Carabinieri. Giunti sul posto i militari hanno bloccato le due romene restituendo alla direzione del supermercato la refurtiva, il cui valore commerciale era di circa 1.000 euro.

Poche ore più tardi, all’interno di un negozio di Casalpalocco, a finire in manette è stata B.S.O., 26enne cittadina romena, anch’essa notata entrare con fare sospetto all’interno dell’esercizio commerciale ed appropriarsi furtivamente di una decina di profumi di varie griffe; solo il tempestivo intervento dei militari della locale Stazione ha permesso di bloccare la donna mentre stava tentando la fuga. Anche in questo caso la merce recuperata, per un valore commerciale di 500,00 euro è stata immediatamente restituita alla direzione del negozio.  

Alcuni km più lontano, e precisamente all’interno del centro commerciale di Fiumicino denominato “Parco Leonardo”, i Carabinieri della locale Stazione, al termine di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati di furto presso il predetto centro, hanno arrestato N.E.S.L., M.Q.Q.I.J, entrambi peruviane insieme ad un altro complice V.M.M. 25enne loro connazionale. I tre malviventi, conoscitori della zona, e dei negozi presenti all’interno del grande centro commerciale, con grande abilità si sono intrufolati all’interno di quattro negozi asportando in rapida successione svariati indumenti e scarpe ginniche, supporti audiovisivi e varie bottiglia di alcolici, celandoli tra i loro indumenti. Ma anche per loro ad attenderli c’erano i Carabinieri, che individuati immediatamente li hanno arrestati mentre cercavano di guadagnare la fuga, recuperando la refurtiva e restituendola ai legittimi proprietari.    

040809