SEL XIII: "Mai più edificazioni in aree di rischio idrogeologico. Prg da rivedere, censire i seminterrati"

Politica"Il nubifragio di ieri, a Roma e provincia, è stato un evento eccezionale, tuttavia l’allarme meteo era noto da almeno 24 ore. I danni provocati in parte erano difficilmente evitabili. Altri danni, invece, si potevano evitare, predisponendo nell’immediato la protezione civile nelle zone a rischio esondazione e, soprattutto, con una maggiore attenzione e con maggiori risorse da dedicare alle norme urbanistiche, edilizie e alla manutenzione delle strade".

Molinari: “Voglio insegnare a fare politica onestamente”

PoliticaSabato 22 ottobre taglio del nastro a Fiumicino per la prima sezione territoriale del Movimento nazionale Italia garantista alla presenza del presidente Zaccai

Il Tonno: una ricchezza alimentare in via di estinzione

Animali & co.Questa è la fine di un pesce che tutti noi conosciamo e di chi tutti ci alimentiamo: Il tonno! In considerazione della quantità di pesce pescato in tutti i mari del mondo è stato calcolato che questa specie di animale è in via di estinzione .

Nubifragio, Bagnoletto sotto acqua e fango. Il Comitato di quartiere: "Siamo del tutto inascoltati" (Video)

Cronaca"Come al solito Bagnoletto è sott’acqua ed i residenti delle zone più critiche fuori dalle proprie abitazioni inondate di fango e liquami. Come al solito l’esperienza del novembre 2002, del 2005, del 2008, del 2009 e via dicendo, non è servita a nulla"

"Migliaia di metri cubi di fango ricoprono un quartiere del XIII. La solita esondazione di un fosso su cui il Comune ha speso 5 milioni di euro, ma la competenza era della Regione. Partita una denuncia"

Cronaca"Il rischio di un'altra Sarno, a Roma, nel XIII Municipio. Migliaia di metri cubi di fango, decine di tronchi dal diametro di oltre un metro e tonnellate di materiale vario sono piombati stamattina a ridosso di centinaia di abitazioni del quartiere di Punta di Malafede. Denunceremo pertanto alla Procura di Roma per delitto colposo di danno e di pericolo (artt. 449 e 450 c.p.) l'Agenzia Regionale per la Difesa del Suolo, relativamente ai lavori mai iniziati sul Fosso del Fontanile.

Nubifragio, Infernetto: crolla una parete, uomo di 32 anni rimane bloccato nel suo appartamento seminterrato e muore annegato (Video Repubblica) (Video)

CronacaSalve la figlioletta di tre mesi e la moglie, grazie all'intervento dei vicini e delle forze dell'ordine

Nubifragio sul XIII municipio: un anziano morto annegato in casa all'Infernetto

CronacaI vigili del fuoco alla ricerca di un altro anziano che sarebbe al momento disperso

Domenica premiazione video e photo contenst del Colossal Extreme Show

SportLa cerimonia si svolgerà sul lungomare di Ostia ponente, che per sette domeniche sarà trasformato in isola pedonale, con manifestazioni culturali, sportive e artistiche, tra cui appunto la premiazione del Colossal 2011

Tomaino: “Bene l'ordinanza dell'autorità portuale e della Capitaneria sulla piccola pesca"

Lavori pubblici“Con l’ordinanza dell’Autorità portuale che regolamenterà la fruizione delle banchine lungo il Porto Canale, sembra finalmente concludersi positivamente una questione che ci trasciniamo da un po’ di tempo”.

La 38^ Romaostia sarà anche campionato italiano di mezza maratona

SportL’edizione numero 38 della RomaOstia Half Marathon, che si correrà il prossimo 26 febbraio 2012, oltre a potersi fregiare della IAAF Silver Label assegnerà il titolo di Campione d’Italia di mezzamaratona maschile e femminile e sarà valida come una delle tre prove per l’assegnazione del Campionato Italiano a squadre di Corsa.

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci