Infernetto - Una giornata di giochi, laboratori e momenti di dialogo per festeggiare i 10 anni dell’Associazione Happy Time Infernetto Onlus. L’Associazione Happy Time Infernetto Onlus, da 10 anni attiva nel X Municipio di Roma, nasce grazie all’iniziativa di un gruppo di famiglie – alcune delle quali con figli disabili – con l’intenzione di realizzare un’azione culturale a sfondo sociale che valorizzi la ricchezza della diversità, dell’incontro, del dialogo e della relazione.

Con il supporto di un’ampia rete di volontari ed educatori professionisti, promuove numerosi laboratori (nel nuovo anno sociale 2017-2018 saranno tanti e vari, dalla musicoterapia allo yoga, dalla pittura su porcellana al comics,…) per bambini, ragazzi ed adulti normodotati o con disabilità, il Gruppo AMA (Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per l’autosostegno di famiglie dove è presente la disabilità) e un itinerario formativo per genitori. Un’iniziativa che si avvale del Patrocinio del Comune di Roma-X Municipio, dell’Associazione Azione Famiglie Nuove, AICS Comitato Provinciale di Roma, del Movimento dei Focolari di Roma e del Gruppo Editoriale Città Nuova.

Domenica 17 settembre presso i Parchi della Colombo, Happy Time Infernetto Onlus darà vita ad una giornata per tutti – famiglie, adulti, ragazzi, bambini - per festeggiare l’importante traguardo raggiunto e per far conoscere il proprio impegno a servizio del territorio. Vi aspetta una giornata piena di divertimento e di tantissime sorprese. Alle 15:00 l'unità cinofila della Guardia di Finanza ci sorprenderà con i suoi amici a quattro zampe per una dimostrazione molto speciale. Vi aspettiamo numerosi!