Napoli - Il giorno dopo essere stato fermato a Fiumicino mentre tentava di prendere un volo per Tenerife, Gaetano Scutellaro -il cosiddetto "tabaccaio" accusato di aver sottratto un gratta&vinci da 500mila euro a un'anziana signora di Napoli - decide di parlare in esclusiva a iNews24.it: "Il biglietto l'ho comprato io, volevo fuggire all'estero perché non mi sento sicuro a Napoli".

"Io non sono il tabaccaio, ma l'ex-marito della titolare" esordisce così a telefono Gaetano Scutellaro, l'uomo accusato di aver sottratto il gratta e vinci da 500mila euro ad un'anziana signora del rione Materdei a Napoli, per poi fuggire alla volta di Fiumicino e cercare di partire per Tenerife.

Ai microfoni di iNews24.it si difende da tutte le accuse: "Il biglietto l'ho fatto comprare io da un mio conoscente il giorno prima, alla signora avevo chiesto soltanto di andare a riscuotere la vincita che credevo ammontasse soltanto a 500 euro". Secondo l'uomo, il tagliando vincente sarebbe stato acquistato da un suo conoscente la sera prima: "Io non ci entro in quella tabaccheria, perché non sono più in buoni rapporti" spiega. "Dopo aver grattato -continua Gaetano- mi ero accorto di una vincita, ma credevo ammontasse solo a 500 euro. Ho chiesto un piacere alla signora, se potesse ritirarla al posto mio".

Quando però la donna, così come ricostruisce Scutellaro, ha tardato a uscire dalla rivendita con il denaro, lui si sarebbe avvicinato all'entrata col motorino: "Le ho chiesto cosa fosse successo e lei mi ha detto che bisognava andare in banca per ritirare la vincita. Mi sono fatto consegnare il tagliando e sono andato via. Questo è stato tutto registrato dalle telecamere della tabaccheria" spiega l'uomo, che ieri è stato fermato all'aeroporto di Roma Fiumicino mentre tentava di imbarcarsi su un aereo diretto a Tenerife: "Mi sono allontanato da Napoli per paura, non avevo nemmeno letto le notizie della denuncia della signora".

LINK ALL'ARTICOLO: https://www.inews24.it/2021/09/06/grattavinci-rubato-napoli-parla-tabaccaio-comprato-io