28/06/2019

Grande successo a Fiumicino per il Miglio della Pace 2019

Inserito in: Sport
Le squadre composte da 5 atleti ognuna hanno percorso la distanza di 1 Miglio terrestre (mt.1.609) su un circuito di 800 metri da ripetere due volte


Fiumicino - Un Miglio, 12 squadre partecipanti, solidarietà, tifo e tanto divertimento. Grande successo per la settima edizione del “Miglio della Pace” gara a staffetta organizzata dall’ASD Atletica Villa Guglielmi in collaborazione con il Comitato della Festa della Parrocchia Stella Maris di Fiumicino, che si è svolta sul tradizionale percorso di via delle Meduse.

Le squadre composte da 5 atleti ognuna, hanno percorso la distanza di 1 Miglio terrestre (mt.1.609) su un circuito di 800 metri da ripetere due volte. Dalle 19.45 i gruppi di runners organizzati in diverse squadre dalle società sportive: ASD Atletica Villa Guglielmi, Sea Runners di Fiumicino, dai Millepiedi di Ladispoli, dall’Atletica La Sbarra & i Grilli, Runners For Emergency, la Just Run di Roma e gli Olibanum Overrunners Asd di Olevano Romano, hanno sfidato il caldo e limiti portando per le strade cittadine la sana competizione sportiva.

Il tutto dopo il tradizionale prologo dedicato ai più piccoli runners della scuola di atletica dell’Asd Atletica Villa Guglielmi, che hanno percorso il simbolico tratto di 100 metri. La manifestazione ha incoronato vincitrice la squadra degli Olibanum Overrunners Asd di Olevano Romano composta da Simona Magrini, Giacomo Marcelli, Ivano Pasquino, Fabrizio Vannoli e Christian Milana che hanno chiuso la prova in 26:21. Secondo posto per la squadra n.1 dell’ASD Atletica Villa Guglielmi composta da Sabrina Carrozza, Marco Cacciamani, Emiliano Nerli Ballati, Antonino Russo e Alessandro Monaci con il tempo di 26:37.

Terzo gradino del podio per i Millepiedi di Ladispoli con la squadra n. 10 composta da Martina Velcani, Moonou Denzel Dombodey, Andreas Lucas Toledo, Adolfo Macolino e Bruno Donati che ha chiuso con un totale di 27:09.

“La distanza del miglio, misura anglosassone per eccellenza, è legata indissolubilmente alla storia dell’atletica mondiale e anche a Fiumicino ha registrato prestazioni di alto livello. E’ stata – ha commentato Ludovico Nerli Ballati presidente ASD Atletica Villa Guglielmi - un’edizione magnifica, con un testa a testa fino gli ultimi metri e con tantissimi atleti di che, nonostante il caldo, hanno deciso di partecipare a questa gara dal grande merito culturale oltre che agonistico. Una iniziativa voluta per ribadire i valori della pace e della solidarietà. Ringraziamo per questo la partecipazione di Runners For Emergency. Crediamo sia stata una vera festa dello sport che l’ASD proseguirà anche sabato 29 giugno con i 7 km della Corsa della Trebbiatura a Fiumicino”.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci