20/05/2021

Giornata Europea del Mare, un’occasione per sostenere la Blue Economy e la 'marittimità'

Inserito in: Ambiente
Quest’anno la tredicesima edizione della conferenza per la Giornata europea del mare si terrà in Olanda, a Den Helder, il 20 e 21 maggio

Civitavecchia - Ricorre oggi la Giornata europea del mare (European Maritime Day), istituita il 20 maggio 2008 da una dichiarazione tripartita dei presidenti della Commissione europea, del Parlamento europeo e del Consiglio dell’Unione europea che si celebra ogni anno allo scopo di diffondere e sostenere i vari temi attinenti alla “marittimità” e alla blue economy nel continente Europeo.

Quest’anno la tredicesima edizione della Conferenza per la Giornata europea del mare ha luogo in Olanda, a Den Helder, il 20-21 maggio.

La giornata dedicata al mare e ai lavoratori marittimi si prefigge l’obiettivo di incoraggiare la cooperazione tra enti, aziende, istituzioni, esperti, scuole, studenti per promuovere, tra l’altro, i temi della sostenibilità e della difesa dell'ambiente marino.

In omaggio alla salvaguardia e alla tutela del mare e dell’habitat marino la Capitaneria di porto di Civitavecchia celebrerà la significativa giornata illuminando di blu il Forte Michelangelo.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci