Ostia – Si è svolta domenica pomeriggio in via delle Baleniere ad Ostia la nuova iniziativa di CasaPound Italia contro i metodi di riscossione di Equitalia. "Abbiamo allestito un gazebo dalle prime ore del pomeriggio - ha spiegato Luca Marsella, responsabile di Cpi sul litorale romano - e fornito assistenza ai cittadini sui ricorsi, oltre ad avanzare le nostre proposte per combattere lo strapotere dell'ente di riscossione". 
"A finire nel mirino di Equitalia - ha continuato Marsella - sono sempre più spesso piccoli imprenditori o lavoratori dipendenti e mai titolari di grandi imprese e proprietà immobiliari. Ricordiamo che Equitalia in pochi anni ha raddoppiato gli incassi, usando tassi di interesse altissimi, come quelli applicati dalle banche sui prestiti, preferendo agire sempre su chi ha poco da pagare ma che è in possesso di qualche piccolo bene da pignorare, spingendo migliaia di famiglie a scegliere se finire nelle mani gli usurai o perdere la casa all’asta giudiziaria.
Dopo il blitz dello scorso Febbraio ed il sit-in di un mese fa in piazza Anco Marzio oggi torniamo a ribadire le nostre proposte: vogliamo che sia impedito ad Equitalia di iscrivere ipoteche su immobili destinati ad abitazione principale per crediti inferiori ad almeno il 30% del valore dell’immobile stesso, che sia diminuita la percentuale pagata ad Equitalia sui piccoli crediti riscossi e che sia raddoppiata quella sui grandi crediti in modo di incentivare l’ente di riscossione a perseguire i grandi evasori e che sia revocata la possibilità all'ente di riscossione di condurre indagini finanziare.
Da lunedì (oggi, ndr) sarà possibile per tutti i cittadini che hanno intenzione di fare ricorso contro Equitalia, recarsi al Circolo culturale Idrovolante, in via Costanzo Casana 238 ad Ostia e chiedere un appuntamento per una consulenza ed assistenza sulla compilazione del ricorso".