Dopo gli arresti degli ultimi giorni, altri 5 ladri sono stati arrestati dai carabinieri di Ostia nelle ultime ore. In due episodi diversi, i carabinieri sono intervenuti nel centro commerciale “Parco Leonardo” di via Portuense, dove hanno arrestato 3 ladri. La prima a finire in manette è stata R.A., una donna romena di 29 anni, già nota alle forze dell’ordine che, dopo essersi introdotta in una profumeria del centro, pensando di passare inosservata, ha prelevato dai banchi di esposizione alcuni prodotti cosmetici di varie marche e li ha nascosti in una borsa che portava a seguito.
I suoi strani movimenti sono stati notati da un impiegato che ha subito chiamato il 112. Sul posto è intervenuta poco dopo una pattuglia della Stazione dei carabinieri di Ponte Galeria che ha bloccato la ladra proprio mentre tentava di allontanarsi.
La merce, del valore di oltre 700 euro, è stata recuperata e restituita al proprietario mentre la donna è stata arrestata con l’accusa di
furto aggravato. In un negozio di abbigliamento, nello stesso centro commerciale, sono stati poi sorpresi due ladri mentre tentavano di rubare alcuni capi griffati. I due, A.S. 25enne e V.G. 19enne, pregiudicati e senza fissa dimora, approfittando della folla, nell’ora di chiusura, hanno prelevato gli indumenti dai banchi, ne hanno rimosso la placca antitaccheggio servendosi di pinze, nascondendoli poi in un uno zaino schermato che portavano a seguito. Anche in questa occasione, un addetto alla vigilanza ha osservato la scienza e, prima che i due si allontanassero ha chiamato i carabinieri. In pochi minuti sul posto è intervenuta una pattuglia del nucleo radiomobile che ha bloccato i due mentre tentavano di allontanarsi. Entrambi sono stati bloccati e arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso, la merce invece, del valore di oltre 200 euro, è stata restituita al proprietario del negozio.
A Vitinia, infine, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato due cittadini moldavi, denunciandone un terzo riuscito a fuggire, responsabili di aver perpetrato un furto all’interno di un centro sportivo comunale, in via Scartazzini. Si tratta di V.M. di 31 anni e D.T. 37enne, entrambi residenti a Roma.
I tre sono stati controllati a Casal Bernocchi verso le 3 della scorsa notte, mentre viaggiavano a bordo di un grosso fuoristrada. Quando i militari hanno intimato l’alt, i tre hanno tentato la fuga ma sono stati raggiunti dopo un breve inseguimento. I militari sono
riusciti a bloccare due dei tre occupanti dell’auto mentre un terzo, F.P. 32enne, è riuscito a fuggire a piedi per le vie limitrofe. Nella loro auto, i militari hanno rinvenuto due grossi borsoni contenenti 108 completi da calcio, 18 palloni ed alcuni contenitori di detersivo che avevano rubato poco prima nel centro sportivo di via Scartazzini. I due ladri sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso; il terzo complice è stato denunciato per lo stesso reato all’Autorità Giudiziaria ed è tuttora ricercato.