Fiumicino – Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma all’interno degli scali aeroportuali della Capitale e lungo le vie ad essi adiacenti.

L’attività di contrasto all’illegalità diffusa ha consentito ai Carabinieri di denunciare a piede libero presso l’aerostazione di Ciampino, una cittadina nigeriana di 26 anni, in Italia senza fissa dimora, per furto di generi alimentari all’interno dello scalo di Ciampino. I

Invece nello scalo di Fiumicino, i militari hanno sorpreso due cittadini italiani, di 57 e 24 anni, intenti a trafugare articoli di cosmesi, presso i duty free nell’area “Partenze”. La refurtiva, per un valore complessivo di circa 200 euro, è stata recuperata e restituita al responsabile dell’esercizio commerciale.

Infine nell’area esterna adiacente alle uscite dei passeggeri, sono stati sanzionati tre autisti privi di autorizzazione, intenti a procacciare clienti, e a loro carico sono state elevate contravvenzioni per un importo complessivo superiore a 6.000 euro.

Al termine dei servizi preventivi e repressivi svolti nell’arco orario di maggior afflusso di passeggeri, nei pressi dei viali antistanti i terminal, i Carabinieri hanno identificato oltre 150 persone, controllato circa 50 veicoli ed elevato contravvenzioni al Codice della Strada.