04/07/2009

FUNKY BEACH: ARTE, MUSICA E MARE SULLA SPIAGGIA DI OSTIA

Inserito in: Archivio

Si chiama Funky Beach, l’idea dell’ass. culturale Move, unica ed innovativa nel suo genere, con la collaborazione di ‘Smart’, della galleria espositiva “Ex Roma Club” Monti e della Cooperativa ‘Evoluzioni Ambientali’: “promuovere e condividere l’arte contemporanea in modo assolutamente informale per avvicinare il pubblico all’arte”. Il progetto viene ospitato nella struttura balneare in concessione sul lungomare lidense, “Punta Ovest”. Funky Beach ha già ottenuto il patrocinio del XIII Municipio che si è mostrato sensibile alla nuova proposta dell’associazione culturale, dando così la possibilità a giovani artisti di mostrare le loro opere. Il progetto Funky Beach è un valore aggiunto per la collettività, un modo alternativo per la promozione di iniziative culturali con il privilegio di avere come protagonista il mare ed essere  luogo d’incontro tra artisti, appassionati o semplici curiosi della pittura e della fotografia.

Funky Beach, infatti,  prevede l’esposizione di quadri, pitture ed immagini:  serate da godere con un sottofondo musicale selezionato ed un prelibato cocktail, il tutto in riva al mare.

Tappeti cuscini  e lanterne, per rendere l’ambiente assolutamente accogliente ed ospitale, adatto a tutti coloro che vogliono ‘prendere confidenza’ con l’arte, o trascorrere una serata al riparo dai ritmi e dai decibel ‘martellanti’.

L’attenzione che l’associazione rivolge all’aspetto culturale, permette di offrire una maggiore sensibilità  alle esigenze dei giovani artisti in un momento di crisi per il nostro Paese: l’evento diventa un momento di scambio culturale, di confronto di idee e creatività.

Le opere esposte sono provviste di cartellino informativo contenente i dati dell’opera, dell’artista e il prezzo: questo è un modo diverso di concepire l’arte, un modo per abbattere il muro dell’imbarazzo tra l’osservatore e l’opera, un modo per accedere ad una via di comunicazione senza intermediari.

Funky Beach è un altro modo di vivere l’arte, con l’allegria della musica e la poesia del mare.

Funky Beach è attivo tutti i week end e l’ingresso è gratuito.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci