25/09/2018

Fratelli d'Italia sostiene la ricerca contro l'Alzheimer:"sabato 29 gazebo in Piazza Anco Marzio",

Inserito in: Politica

Fratelli d'Italia organizzerà un gazebo di prevenzione contro l'Alzheimer. Ad annunciarlo, è stata la capogruppo di Fdi Monica Picca, in collaborazione con Cinzia Pellegrino del Dipartimento tutela vittime del movimento.

“In occasione della 34esima giornata mondiale per l’alzheimer, Fratelli d’Italia sabato 29 settembre organizza una giornata informativa sulle cause della malattia e le possibili cure con un gazebo  in piazza Anco Marzio dalle ore 10 alle ore 18. Ogni 3 secondi - spiegano in una nota le promotrici dell'evento - nel mondo una persona sviluppa una forma di demenza e solo in Italia si stimano 1.241.000 Casi. Nel 2018 la demenza è diventata una malattia da mille miliardi di dollari, rappresenta  la settima causa di morte in tutto il mondo e non esiste ancora una cura e, nonostante questo, la maggior parte delle persone affette devono ancora ricevere una diagnosi, oltre a un'assistenza sanitaria completa e continua. Anche per questo presso il nostro gazebo sarà possibile effettuare un test diagnostico gratuito, ai fini della prevenzione, in collaborazione con l’associazione Amici Alzheimer Onlus, che sul nostro Municipio rappresenta al momento l’unica realtà che offre un servizio di assistenza per questa patologia".
 
Autore: Gianmarco Monaco
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di bluives


iniziativa interessante e meritevole di attenzione. molte volte dimentichiamo che tutte le grandi cose sono iniziate con piccoli passi

25/9/2018 17:23

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci