Ostia - Francesco Paolo Russo festeggia oggi, 11 marzo 2023, con orgoglio e gioia, i suoi 'primi' 30 anni di 'matrimonio' con la Polizia di Stato.

"Sono orgoglioso di farne parte - afferma - orgoglioso di servirla, orgoglioso di difenderla contro tutto e tutti perché la Polizia  garantisce la sicurezza e la sicurezza è un bene primario, come l'acqua e il pane senza i quali non si può vivere. Combatterò sempre per garantirne la dignità contro tagli e mancanza di investimenti"

E Francesco Paolo Russo torna indietro nel tempo a quell'11 marzo 1993, "trenta lunghi anni d'amore dove l'impegno personale è sempre stato la difesa delle donne e degli uomini della Polizia di Stato sacrificando ogni cosa dedicando il mio tempo a quella che ora vedo come una missione, ovvero l'attività sindacale dove ora rappresento il Sindacato Italiano Appartenenti Polizia come dirigente Nazionale con delega ai rapporti coi Partiti e Movimenti Politici".

L'avventura di Francesco Paolo Russo inizia dalla scuola di Trieste per poi approdare al Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato dove a tutt'oggi è assegnato.

"Ma l'impegno sindacale e solidaristico occupa ogni mio giorno da più di 29 anni - spiega il dirigente Siap - sono laureato in Giurisprudenza  e sono stato insignito dell'Onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana in giovanissima età, a seguito delle innumerevoli iniziative di solidarietà  a favore dei miei colleghi più sfortunati. Ho infatto creato, diventandone presidente,  l'Associazione di Promozione Sociale A.C.A.H. All Cops Are Heroes che nel corso di più di un decennio ha raccolto decine di migliaia di euro, donati a decine di appartenenti alle Forze dell'ordine ed Armate. Come dice un mio fraterno amico - conclude - io sono Napoletano di Ostia e per questo ho sempre tenuto acceso, con successo, un focus sulla nostra amata città, quella meravigliosa Ostia tanto bistrattata ma che vede un costante impegno delle donne e degli uomini in divisa che ne garantiscono sempre l'ordine e la sicurezza pubblica".