Una nuova fase di maltempo tra la giornata di venerdì e quella di sabato colpirà le regioni centrali della nostra Penisola. 
I vari centri di calcolo deterministici ormai da qualche giorno sembrerebbero aver individuato la possibilità di sviluppo di temporali anche intensi specie tra il Lazio e la Toscana

Tuttavia, va anche specificato che se andiamo ad osservare singolarmente le varie stime pluviometriche di ogni centro di calcolo ci accorgiamo che c'è chi sposta il nucleo più intenso tra la Maremma e l'Alto Lazio e chi invece vede precipitazioni intense interessare anche il medio/basso Lazio.



Osservando ancora però i vari indici temporaleschi, notiamo su tutta la regione valori di K-index molto elevati e in alcuni casi a fondo scala, valori di Cape sul medio/basso Lazio compresi tra i 2900/3000 J/KG, un lifted index molto pronunciato e tanto altro ancora. 

Seguiranno nuovi aggiornamenti nelle prossime ore, ma persiste una buona possibilità affinchè Lazio e Toscana, possano esser soggette a forti precipitazioni.

Seguiranno aggiornamenti ....