Roma – Artisti, vip, esponenti delle notti romane e appartenenti delle forze dell’ordine si ritroveranno insieme domenica 2 agosto allo Stadio Bettini di Cinecittà per disputare la Partita del cuore per Leo, un bellissimo bambino di 11 anni. Leonardo Di Ceglie è affetto da una grave patologia tumorale che aggredisce le ossa e i tessuti molli circostanti, il cui nome scientifico è sarcoma di Ewing. Leo è un ragazzino coraggioso, un vero lottatore, figlio di papà Mauro, un poliziotto, e di Tiziana, mamma dolcissima, ma ha davvero bisogno dell’aiuto di tutti per sconfiggere la malattia e vivere la sua vita di bambino.


Ad organizzare la splendida iniziativa, autorizzata da papà Mauro, è il Sap – Sindacato autonomo polizia e il Play Night World: tante le adesioni di poliziotti e artisti che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza a Leo ed ai suoi genitori. Anche Renato Zero, che non ha bisogno di alcuna presentazione, attraverso una lettera ha coinvolto ‘sorcini’ e non a partecipare alla partita per Leo. L’ingresso è libero ma sarà possibile lasciare una donazione che alla fine della serata sarà consegnata a papà Mauro e a mamma Tiziana. “Vi aspettiamo numerosi allo Stadio Bettini di Cinecittà, domenica 2 agosto 2015, alle 19. Leo ha bisogno dell’aiuto di tutti!”, invita Francesco Paolo Russo, segretario del Sap. Stadio Bettini, ore 19, via Quinto Publicio 39, Cinecittà (Roma). Possibile contribuire anche effettuando una donazione: queste le coordinate IBAN, IT 48 O 02008 39552 0000 100 73122 intestato a Di Ceglie Mauro Causale "FORZA LEO".

Intanto sono molti i personaggi noti che stanno invitando a sostenere Leo attraverso video messaggi su fb, prontamente pubblicati da Francesco Paolo Russo, eccone alcuni: Leonardo Pieraccioni, Gigi D'Alessio, Edoardo Purgatori, Enzo Salvi