Roma - Sabato 23 marzo, dalle ore 9,00, presso l'Hotel C. Colombo, si terrà il Congresso di Forza Italia di Roma Capitale per il rinnovo della carica di Coordinatore Cittadino ed il rinnovo dei membri del Comitato Cittadino.
 
Apre il congresso il presidente del Parlamento europeo e vice Presidente di Forza Italia, Antonio Tajani, parteciperanno gli iscritti al partito, i parlamentari, i consiglieri regionali, comunali e municipali.
 
Saranno presentate due liste che verranno votate dagli iscritti e dagli eletti, quella del coordinatore uscente Davide Bordoni e la lista di Antonello Aurigemma. 

"Forza Italia può e deve continuare ad essere un punto di riferimento per chi vuole impegnarsi nella costruzione di una città migliore - dichiara il coordinatore uscente Davide Bordoni -  ed espandere la sua base di consenso attraverso un’azione politica di opposizione forte e decisa contro l’immobilismo della maggioranza che regge sia la Capitale sia la Città Metropolitana e che blocca tutte le decisioni su temi importanti come i trasporti, la gestione dei rifiuti, la cura del verde e le periferie. Dobbiamo tornare ad ascoltare i nostri giovani - continua Bordoni - e tutti quegli elettori che domani potranno darci la loro preferenza per quanto facciamo concretamente laddove siamo investiti da responsabilità di governo.Vogliamo premiare tutti coloro che si sono spesi per la crescita di Forza Italia a Roma, nonostante le difficoltà degli ultimi anni, convinti della bontà delle nostre idee e del nostro impegno al fianco dei cittadini delusi dalle amministrazioni PD e Cinque Stelle.
Sabato oltre 1400 iscritti decideranno il nuovo Coordinatore Cittadino. Una mobilitazione di grande importanza che non si vedeva da molto tempo".
 
 
PROGRAMMA: 
 
- Inizio congresso ore 9,00;
- dalle ore 9,00 alle ore 10,00 costituzione dei seggi e organizzazione votazione; 
- dalle ore 10,00 alle ore 11,00 saluti istituzionali di Antonio Tajani e del Presidente del Congresso, a seguire il dibattito tra i due candidati (10 minuti per ciascun intervento) Davide Bordoni e Antonello Aurigemma, durante il quale ciascuno presenterà la mozione congressuale;
- dalle ore 11,00 alle ore 18,00 si terranno le votazioni;
- alle ore 19,00 verrà proclamato il nome del nuovo Coordinatore Cittadino di Forza Italia.