Ostia - Sabato 19 Agosto, alle 17:00, presso piazza Umberto I (davanti all'entrata del borgo di Ostia Antica), 'Forza Italia riparte da Ostia Antica. Il borgo, il castello e il sito archeologico tra tutela, valorizzazione e rilancio economico del territorio'.

Un incontro, organizzato da Forza Italia per promuovere un progetto culturale integrato per Ostia antica come fattore di sviluppo economico del suo territorio.

All'evento promosso da Davide Bordoni, capogruppo al Campidoglio di Forza Italia, parteciperanno Mariacristina Masi, Coordinatore ed ex Consigliere di Forza Italia in X Municipio; Francesco Giro, senatore di Forza Italia, capogruppo in commissione cultura ed ex sottosegretario ai beni culturali, fra i più stretti collaboratori di Silvio Berlusconi, Enrico Peschiaroli, responsabile Ostia Antica per il coordinamento di Forza Italia al X Municipio e Giovanna Arciprete, responsabile scavi di Ostia antica per il coordinamento di Forza Italia al X Municipio.

"Il X Municipio deve tornare ad avere il suo giusto peso politico. Quello che abbiamo vissuto negli ultimi due anni è stato ingiusto, il commissariamento prima e il vuoto politico poi. Forza Italia, a livello locale e nazionale, ha come priorità il rilancio del nostro territorio dal punto di vista economico, turistico e culturale. Per sabato abbiamo organizzato un incontro, a cui ne seguiranno altri, con i cittadini ad Ostia Antica, il cuore del nostro Municipio. In questi ultimi anni il litorale della Capitale ha subito una flessione che è intollerabile. La maggioranza dei 5 Stelle ha ignorato le emergenze che sono sotto gli occhi di tutti. Per noi è un comportamento ingiustificato. Proprio per questo motivo Forza Italia ricomincia proprio da qui". Ha sottolineato Mariacristina Masi, Coordinatore ed ex Consigliere di Forza Italia in X Municipio.