In un periodo solitamente privo di grandi appuntamenti sportivi sul territorio, la LEGIO XIII Roma American Football Team prosegue le proprie esibizioni sportive e la campagna di reclutamento, finalizzata alla costituzione delle squadre che la prossima stagione affronteranno i campionati agonistici.
Già tante sono state le tappe affrontate della società in questa impegnativa estate: tra iniziative sul territorio (festa di San Giorgio ad Acilia), grandi eventi della città (la Corsa di Miguel allo Stadio dei Marmi) e probanti amichevoli con altre compagini di Football Americano (l'onorevole prestazione con i Grizzlies di Roma). Sabato scorso, ennesimo incontro in zona, presso la Polisportiva Centro Giano, per quello che è diventato un vero e proprio “tour” cittadino per far conoscere la realtà di questo sport e di questa neonata società. La ricorrenza festeggiata, la festa patronale della Parrocchia Santa Maria del Ponte e San Giuseppe: la LEGIO XIII ha inaugurato la serata con la propria esibizione sportiva presso il campo di calcio, i famosi cabarettisti Pedro & Paolo hanno poi allietato il pubblico presente con uno show tutto da ridere.
Purtroppo il tempo (piovoso) non è stato amico e l'affluenza sugli spalti ne ha risentito: non altrettanto lo stand al coperto della LEGIO XIII, presso il quale molti curiosi ed appassionati hanno chiesto informazioni e dettagli su allenamenti e squadra.
Chiunque si fosse perso questo appuntamento, nessun problema: gli eventi organizzati dalla LEGIO XIII proseguiranno incessanti fino alla fine del mese di Luglio, con altre esibizioni sportive ed altre amichevoli di indubbio richiamo (con i Condor Grosseto e Napoli Express), così come proseguirà incessante il reclutamento, per il quale chiunque fosse interessato si può presentare direttamente ogni Lunedì, Mercoledì e Venerdì alle 20.00 presso il campo di allenamento dell'oratorio Canossa ad Acilia.