26/10/2010

FONDO DI GARANZIA PER PICCOLE E MEDIE IMPRESE ROMANE, VIZZANI: “UNA OCCASIONE ANCHE PER IL LITORALE”

Inserito in: Politica

“L’iniziativa presentata oggi è un momento molto importanteper l’avvio sul territorio di un progetto con il quale si intende avvicinare imprese eistituti di credito. Una cosa buona che arriva in un momento particolarmente difficile per l’ economia nazionale”. È quanto afferma il presidente del municipio XIII, Giacomo Vizzani, intervenuto questa mattina alla presentazione del Programma di garanzia per le imprese Roma Capitale e Banca Impresa Lazio.
“L’auspicio - continua Vizzani - è che come noi 'casa Comune' ci adoperiamocome Roma Capitale per agevolare l’accesso al credito delle piccole e media imprese del territorio, anche altri Enti si adoperino in questo senso per contrastare, nei limiti del possibile, un periodo economicamente disastroso”.

“Dagli incontri avuti con le associazioni di categoria - ha affermato l’assessore alle attività produttive, del lavoro e del litorale del Comune di Roma, Davide Bordoni - sono emerse le difficoltà, le note dolenti del sistema creditizio. Ecco il perché di questa iniziativa destinata alle micro, piccole e medie imprese” .

“Con questo progetto - dichiara il presidente della commissione attività produttive del municipio XIII, Stefano Salvemme - si dà l’opportunità alle attività del territorio che abitualmente non riescono ad accedere a contributi e che in questo modo hanno l’occasione di veder rilanciate le loro possibilità di crescita”. All’incontro hanno preso parte numerosi rappresentanti dell’imprenditoria lidense.

 
Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci