17/04/2019

Focene, la corsa di 120 ragazzi della scuola Colombo contro la fame

Inserito in: Solidarietà
Obiettivo della manifestazione la raccolta fondi, curata dall’Associazione “Azione Italia Contro La Fame”, con lo scopo di finanziare la costruzione di un pozzo nel Ciad

Focene - Si è tenuta questa mattina una iniziativa sportiva promossa dalla Scuola I.C. Colombo di Focene che ha visto 120 ragazzi fra elementari e medie correre “simbolicamente” 150 metri di percorso.

Obiettivo centrale della manifestazione la raccolta fondi, curata dall’Associazione “Azione Italia Contro La Fame”, con lo scopo di finanziare la costruzione di un pozzo nel Ciad.

“Un evento unico sul territorio e molto educativo – spiega l’assessore alla Scuola e allo Sport del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio – poiché ci fa ricordare quanto sia importante la solidarietà fra esseri umani; ci fa comprendere quanto sia fondamentale, ancora nel terzo millennio, svolgere queste attività per aiutare e sostenere chi ancora muore letteralmente di fame. Questi ragazzi, sotto la supervisione dal Prof. Miani, promotore dell’iniziativa, hanno colto in pieno il significato della giornata”.

“Come Amministrazione – prosegue – abbiamo offerto a tutti i presenti una merenda biologica a base di frutta gentilmente concessa dalla cooperativa Solidarietà e Lavoro”. “Con l’occasione ringrazio la Direzione Didattica, la Preside Maria Pia Sorce, i ragazzi, i genitori e tutti i volontari che hanno reso possibile l’evento”, conclude l’assessore.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci