08/11/2016

Fiumicino: tromba marina a un miglio e mezzo dalla costa

Inserito in: Meteo
Il sindaco ha invitato i cittadini all’allerta. Poi alle ore 17.42 Montino rassicura: “In questo momento la tromba marina segnalatami dalla Protezione Civile regionale ha perso molta della sua potenza". Alle 18.13 l'allarme rientra: “La tromba marina avvistata a circa un miglio e mezzo dalla costa di Fiumicino si è esaurita".

8 novembre 2016

Fiumicino - “La Protezione Civile Regionale mi ha informato che a un miglio e mezzo dalla costa è in avvicinamento una tromba d’aria, all’altezza di Fiumicino. Si invitano i cittadini all’allerta, a restare il più possibile attenti rispetto a possibili pericoli e a limitare gli spostamenti”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Alle 17.42 il sindaco Montino poi annuncia:
 “In questo momento la tromba marina segnalatami dalla Protezione Civile regionale ha perso molta della sua potenza. Dalle informazioni ricevute dalla Guardia Costiera, che sta seguendo la situazione, sembra che si sia formata davanti a Ostia seguendo il percorso del litorale e muovendosi fino a Fiumicino e arrivando davanti a Fregene. Fortunatamente è rimasta a poche centinaia di metri dalla terraferma. Un ringraziamento alla Protezione civile per il tempestivo avviso e al lavoro del personale della Capitaneria di Porto che si sta prodigando per monitorare continuamente l’evolversi della situazione con una motovedetta. Ho chiesto al nostro personale dedicato all’emergenza di tenere alta l’attenzione anche per le prossime ore”.

Aggiornamento ore 18.13, Sindaco Montino: “La tromba d’aria avvistata a circa un miglio e mezzo dalla costa di Fiumicino si è esaurita. Ringrazio il Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Vascello Fabrizio Ratto Vaquer che mi ha informato della situazione al rientro della motovedetta della Guardia Costiera. Continueremo a monitorare la situazione e terremo alta l’attenzione sul maltempo insieme alla Protezione civile e alla Capitaneria di Porto ”.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci