Fiumicino - Decimo anno. Decima stella sul petto per la ‘Spaghettongola’ l’ormai tradizionale festa degli spaghetti alle vongole lupino di Fiumicino. Tre-dodici agosto, stessa location di sempre: Parco Forti (via Lorenzo Bezzi). Stessa organizzazione: ‘Il Faro all’Orizzonte’.

Stesso obiettivo: valorizzare il pescato locale e fare beneficenza. Appuntamento da non perdere dell’estate laziale. Tutte le sere due menù a disposizione. Il classico: spaghetti alle vongole lupino, soutè di cozze e vongole, bruschetta, acqua e patatine. Lo speciale per festeggiare i dieci anni: spaghetti alle vongole lupino, insalata di mare, frittura di calamari, patatine fritte e acqua.

Si mangia, si beve e ci si diverte con un programma musicale e cabaret con i fiocchi e tantissime sorprese ancora da svelare. L’anno scorso fu un successo senza precedenti: undicimila pasti in nove giorni. Ventidue quintali di cozze e altrettanti di vongole finiti in padella. Venti quintali di calamari. Oltre duemila chili di pasta. Trentamila persone ad assistere agli spettacoli. Quest’anno si conta di battere il record.