10/07/2018

Fiumicino si conferma set ideale per film e fiction di successo con Gianni Morandi e Claudia Gerini

Inserito in: Cinema
La Commissione Cinematografica informa che dopo l’estate si riapriranno i casting per eventuali collaborazioni in qualità di attori e comparse e per inserire la propria abitazione, struttura commerciale o albergo all’interno del date base delle location

Fiumicino - Complice la stagione estiva decine di case di produzione stanno scegliendo come set ideale per film, fiction, videoclip musicali e spot televisivi la Città di Fiumicino ed alcune delle sue località. – ad affermarlo la Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino, che da oltre un anno si occupa di fornire assistenza e supporto a tutte le produzioni cinetelevisive che scelgono il territorio locale come location –

In questi giorni proprio la fortunata serie televisiva, in onda lo scorso autunno sulle reti Mediaset, “L’Isola di Pietro 2” è sbarcata a Fiumicino, presso i locali della Scuola di Maccarese con il suo protagonista indiscusso, Gianni Morandi, nei panni del pediatra Pietro Sereni e di tantissimi altri giovani attori, tra cui Chiara Baschetti e Federico Russo, divenuto famoso per aver interpretato il ruolo del bambino Mimmo nella fiction “I Cesaroni”.

Nelle scorse settimane alcune storiche ville di Fregene hanno invece ospitato il set della web series più in voga tra i ragazzi “Skam Italia 2 – Vergogna”, le storie adolescenziali di alcuni studenti di un liceo romano che quotidianamente dialogano, attraverso i social e clip che compongono i vari episodi.

Nel mese di maggio il vecchio faro di Fiumicino, dopo la venuta dello scorso anno di Rocco Schiavone, ha ospitato la serie televisiva targata Netflix “Suburra 2” con l’allestimento di un vero e proprio campo profughi e la partecipazione, oltre che di oltre duecento comparse, come cast artistico di Alessandro Borghi, Filippo Nigro e Claudia Gerini.

E’ ora in onda poi su Rai Uno la fiction “Tutto può succedere 3” girata in molte delle sue scene presso il Villaggio dei Pescatori di Fregene, in particolare per quello che riguarda il più giovane protagonista dei fratelli Ferraro, Carlo e sua moglie Feven, alias Alessandro Tiberi ed Esther Elisha. Nei titoli di coda della serie la produzione ha inserito un ringraziamento speciale alla Commissione per la collaborazione apportata sul set e per l’assistenza garantita rispetto alla scelta della location.

La Commissione Cinematografica informa che al termine della stagione estiva si riapriranno i casting per eventuali collaborazioni in qualità di attori, attrici, comparse, professionisti e maestranze. Per chi vorrà, invece, inserire la propria abitazione, struttura commerciale o ricettiva, all’interno del date base delle location di www.fiumicinocinema.it può contattare la Commissione al 06/652108902 oppure fiumicinocinema@gmail.com.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci