Fiumicino - Fiumicino si conferma essere luogo preferito per la scelta di location ideali di serie tv e film. Infatti, grazie alla collaborazione della Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino e del suo direttore Alessandro De Nitto, Fiumicino e Fregene sono state la scenografia di alcune scene della fiction Rai di successo "Un Professore" con Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi e Nicolas Maupas.

Claudia Pandolfi e Nicolas Maupas hanno girato a Fiumicino diverse scene della fiction e già pochi mesi fa erano nel territorio per la produzione Rai "Noi Siamo Leggenda", insieme con Lino Guanciale. La fiction, giunta alla seconda serie, ha iniziato da poco le riprese tra Roma e il litorale, in particolare Fiumicino e i territori più a nord della località, tra Torrimpietra e Aranova.

Anche "Blanca", altra serie televisiva di successo targata Rai, ha scelto la località del Parco Leonardo, nei pressi della multisala cinematografica, per la realizzazione di alcuni ciak della fiction con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno. La serie prodotta dalla Lux Vide di Bernabei racconta le vicende di Blanca, interpretata da Maria Chiara Giannetta, ragazza ipovendente con una spiccata capacità nel risolvere complicati casi di omicidio o criminalità.

Sempre con la supervisione della Commissione Cinematografica, la località di Fregene ha ospitato per quasi un mese "Miss Fallaci", il primo original italiano della Paramount+, prodotto da Minerva Pictures in collaborazione con RedString. Il lungomare è stato l'originale scenario di un'America vintage anni '50 con tanto di cartelloni pubblicitari dell'epoca e vetture preziose e rare, impiegate nelle riprese. Miriam Leone, protagonista della serie ha interpretato Oriana Fallaci nell'opera che racconta la vita della giornalista.

Il Direttore della Commissione Cinematografica De Nitto è in contatto con diverse società di produzione che stanno vagliando alcune possibilità rispetto a location locali per la realizzazione di riprese di fiction e film internazionali.