Fiumicino – Ruba un’auto al Terminal 1 dell’aeroporto, scappa contromano e provoca due incidenti. E’ quanto accaduto nella serata di mercoledì 12 giugno a Fiumicino, dove un cittadino messicano di 30 anni, approfittando della distrazione di un uomo, che aveva lasciato aperta e incustodita la propria vettura, una Clio, al Terminal 1 del Leonardo da Vinci, si è visto sottrarre l’auto.

La vittima ha anche tentato di impedire il furto, cercando di bloccare la vettura, ma alla fine ha dovuto desistere per non essere travolto e lasciarla andare. Il ladro, da parte sua, una volta a bordo ha ingranato la marcia e ci ha dato dentro con il gas, scappando contro mano.

Una corsa folle fino a piazzale Umberto Nobile dove il messicano si è scontrato con un’Audi ed uno scooter, causando il ferimento del centauro e del passeggero, che hanno riportato una prognosi di 35 e 10 giorni.

Nonostante l’incidente il messicano non si è fermato, ma ha imboccato la Roma-Fiumicino finendo con l’impattare contro una Bmw. Tallonato da una volante della Polaria il trentenne, che ha cercato scampo su un carro attrezzi che transitava nelle vicinanze, è stato alla fine arrestato per rapina impropria.