Fiumicino – Proseguono i controlli nello scalo aeroportuale internazionale “Leonardo Da Vinci” a Fiumicino, da parte dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma. I militari hanno denunciato una persona per tentato furto e sanzionato due autisti NCC in violazione deli artt. 3 e 4 dell’ordinanza Enac nr. 10/2017.

Presso il duty free situato al Terminal 3 - partenze dello scalo, i Carabinieri hanno fermato una turista 45enne inglese, in attesa del volo di rientro nel Regno Unito, che ha tentato di superare le casse senza pagare 2 stecche di sigarette che aveva occultato all’interno del bagaglio a mano. È stata notata dal personale di vigilanza che ha subito allertato i militari. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al negozio mentre la donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per tentato furto.

Presso l’uscita del Terminal 1 – Arrivi, invece, tra i viaggiatori in cerca di un trasporto in direzione Roma, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno sorpreso due autisti mentre procacciavano clienti, senza averne titolo. Per gli abusivi è scattata la sanzione amministrativa di 2.064 euro ciascuno e l’ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo.

L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, condiviso in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.