16/05/2018

Fiumicino, restringimento della carreggiata per lavori al ponte della Scafa: traffico in tilt

Inserito in: Lavori pubblici
Per consentire gli interventi è stato istituito il limite di velocità a 30 km/h. Si registrano lunghe code di auto in entrambi i sensi di marcia tra Ostia e Fiumicino. Il comune costiero ha inviato un sollecito alla Regione per chiedere la riduzione dell'orario di cantiere AGGIORNAMENTO

Fiumicino - Traffico in tilt e automobilisti esasperati in via dell'Aeroporto dove sulla strada regionale 296 della Scafa è istituito il restringimento di carreggiata e il limite di velocità a 30 km/h. Sono in corso, infatti, attività di sondaggio e rilievo ai fini di progettare interventi di manutenzione straordinaria del Ponte della Scafa, a cura di Astra spa.

Tali attività proseguiranno fino alle ore 18:00 di domani 17 maggio 2018. Sono possibili ripercussioni sulla viabilità. Lo comunica su Twitter Astral Infomobilità.

Si registrano dunque da questa mattina lunghe di auto in entrambi i sensi di marcia con automobilisti imbottigliati nel traffico da Ostia antica a Fiumicino. 

“Il Comune di Fiumicino non è responsabile del cantiere partito questa mattina su via dell'Aeroporto, dove la Regione Lazio ha iniziato i sondaggi per la realizzazione del nuovo ponte della Scafa”, fa sapere intanto il comune di Fiumicino. “Il Comune non è stato informato a tempo debito, ma solo nella giornata di ieri è stata protocollata una nota a proposito, senza così consentire una tempestiva informazione alla cittadinanza. E' stato comunicato che i lavori si svolgeranno tra le 7.30 e le 18, per questo stamattina il Comando della Polizia locale ha mandato un sollecito alla Regione per chiedere che l'orario di cantiere sia ridotto dalle 10 alle 16, evitando così le ore di maggiore congestione del traffico, come è avvenuto questa mattina”.

Aggiornamento ore 15.54

Così come richiesto dal Comune di Fiumicino, Astral S.P.A. ha comunicato che a causa dei lavori su via dell'Aeroporto il restringimento della carreggiata avverrà nelle notti del 16 e 17 maggio dalle ore 21 alle ore 5.30 del mattino, per non incidere più sui flussi di traffico.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci