17/06/2009

FIUMICINO, NOTTI DI CINEMA A VILLA GUGLIELMI

Inserito in: Archivio

Il prossimo sabato 20 giugno 2009 alle ore 11, presso la sala conferenze di Villa Guglielmi, sarà presentata la rassegna cinematografica “Notti di cinema a Villa Guglielmi”, prevista dal 25 al 28 giugno prossimi. L’evento è promosso dalla Cooperativa Sociale Roy’s, che opera già in settori sociali e culturali, e che a seguito della propria esperienza e di un attento studio socio economico del territorio, ha individuato Fiumicino come terreno fertile per favorire una visione più attenta e realistica dei tempi moderni attraverso l’uso di uno dei mezzi di comunicazione più efficaci. 

La scelta di proiettare dei film legati a tematiche forti, le mafie, l’usura e il precariato, che demolisce le aspettative e le ambizioni dei giovani, nasce da un progetto più ampio. L’idea infatti, è quella di sviluppare la sensibilità verso ciò che è l’attuale stato di cose, ed operare successivamente per mantenere e promuovere un percorso culturale a lungo termine sul territorio.

Quattro i film che verranno proiettati durante la manifestazione, patrocinata dall’assessorato alla cultura del Comune di Fiumicino: “Tutta la vita davanti” di Paolo Virzì, “I cento passi” di Marco Tullio Giordana, “Romanzo criminale” di Michele Placido e “Gomorra” di Matteo Garrone.

Durante la conferenza stampa interverranno: Alessandra Tibaldi, assessore alle politiche giovanili e pari opportunità della Regione Lazio, Tiziana Biolghini, ufficio handicap della Provincia di Roma, Don Sandro, Caritas Roma, Adriana Bartolo, presidente del Consiglio Comunale del XIII municipio, Stefania Mancini, Fondazione Charlemagne.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci