Fiumicino - "La bocciatura definitiva del Master Plan per la realizzazione della quarta pista dell'aeroporto di Fiumicino, giunta oggi da parte del Ministero dell'Ambiente, di concerto con quello dei Beni culturali e ambientali e del Turismo, è un'ottima notizia". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

"È la posizione della nostra amministrazione da sempre e sulla quale, finalmente, otteniamo piena ragione - prosegue il sindaco -. Ed è una posizione che avevamo ribadito, grazie ad un ordine del giorno approvato in consiglio comunale qualche settimana fa, chiedendo alla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti di rivedere il suo piano degli interventi eliminando proprio la quarta pista e inserendo, invece, interventi strutturali più urgenti e importanti per il quadrante di Fiumicino sud".

"Ci fa piacere che anche Fratelli d'Italia, alla fine, si sia convinta della bontà di questa linea volta a tutelare la nostra riserva naturale e a programmare un piano di sviluppo serio e funzionale non solo per la nostra città" conclude il sindaco.