Fiumicino - Con un'ordinanza emessa oggi il Sindaco Esterino Montino ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 31 luglio 2019, giornata delle esequie della giovane Noemi Magni, tragicamente morta a causa di una tromba d'aria lo scorso 28 luglio.

Le bandiere delle sedi istituzionali saranno issate a mezz'asta per tutta la giornata in segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia. Le attività commerciali dovranno sospendere le attività ludiche, ricreative e di intrattenimento dalle ore 14.30, ora di inizio della funzione funebre, alle ore 15.30 o comunque fino alla fine della cerimonia.

Inoltre l'ordinanza invita tutte le attività commerciali ad abbassare le serrande per il tempo che riterranno opportuno a partire dalle 14.30. L'ordinanza rivolge l’invito ad aderire anche a tutte le altre istituzioni presenti in città.

"Come anticipato - dichiara il sindaco Montino -, domani la città di Fiumicino sarà a lutto per la scomparsa di Noemi. Un fatto tragico e imprevedibile che ha colpito tutta la comunità cittadina e per il quale riteniamo doveroso manifestare vicinanza alla famiglia Magni".

"Ognuno può partecipare al lutto cittadino anche con gesti simbolici - conclude il sindaco - ad esempio listando a lutto i propri profili social o esponendo un fiocco nero ai balconi o alle finestre".

I funerali si svolgeranno nella parrocchia di San Luigi Gonzaga di Focene.