Fiumicino - "Grandi successi e soddisfazioni per l’A.S.D. World Dance Academy, la scuola di danze standard e latino americane presente da diversi anni sul territorio di Fiumicino, fondata e promossa da Fabrizio Del Bono". Lo dichiara l’assessore allo Sport, Paolo Calicchio.

"Le ballerine Gaia Ferri, Rebecca Dell’Aguzzo, Aurora Zandri, Federica Menichelli, Alice Silviani, Giulia Scaringella, Manuela Fedeli, Francesca Compagnucci, Francesca Spinazzola e Chiara Carollo si sono aggiudicate, infatti, il titolo di campionesse italiane di sincro latin Under16 – Classe U - spiega Calicchio -. Le dieci giovani atlete hanno entusiasmato la giuria e il pubblico con una coreografia spettacolare ballata all’unisono, mantenendo, come la disciplina prevede, lo stesso schieramento dall’inizio alla fine dell’esibizione. Un grande lavoro di squadra frutto di sacrifici, impegno e passione che ha reso queste ragazze campionesse nazionali, grazie anche alle eccelse capacità dei maestri Simone Papi e Sara Magnanelli".

"Terze classificate, classe C 12/13, nello stesso campionato italiano, sono state Kiara Rosa, Ana Maria Druta, Giulia Vitale, Elena Ciraulo, Rosy Furnari e Giorgia Becchetti - sottolinea l'assessore -, che hanno presentato una coreografia premiata dalla giuria per originalità e stile. Nello stesso contesto dei campionati italiani, anche tre coppie della World Dance Academy hanno raggiunto il podio. Hanno vinto, nella classe internazionale 65/69, Rosaria Mazzetti e Vittorio Altomare; per la stessa classe quarta posizione per Daniela Borgognoni e Domenico Bucci. Quarto posto anche la coppia Alice e Alex Savoretti nella classe A 28/34".

"Congratulazioni alla World Dance Academy per gli straordinari risultati ottenuti nella danza - conclude Calicchio -, nel saper interpretare il vero senso di tale disciplina sportiva, esaltando lle emozioni e il fascino che trasmette il corpo che si muove in sintonia con la musica, arricchendo le proprie relazioni interpersonali, con divertimento e armonia".