Fiumicino - Giovedì 19 dicembre 2019. L’aeroporto di Roma Leonardo da Vinci aggiunge un altro tassello alla propria strategia di offrire ai passeggeri servizi e comfort basati sulla sostenibilità e sul rispetto dell’ambiente.

A partire da oggi, presso i parcheggi Easy Parking A-B-C-D dello scalo romano è possibile lasciare in totale sicurezza la propria auto e ritrovarla completamente ripulita al ritorno dal viaggio aereo. Il servizio di lavaggio è reso possibile grazie a una partnership raggiunta tra Aeroporti di Roma, Telepass e Wash Out, una startup innovativa specializzata nella pulizia delle automobili nei luoghi pubblici, attraverso prodotti non inquinanti e senza usare un solo goccio di acqua. Nel solo 2019, Wash Out ha operato risparmiando circa 9 milioni di litri di risorse idriche.

La pulizia dell’auto “waterless” per i clienti Telepass è già attiva a Roma, Milano, Torino e Firenze da diversi mesi: basta infatti parcheggiare su strada e richiedere tramite l’app Telepass Pay l’intervento degli addetti di Wash Out. Il servizio diventa ora disponibile anche nell’aeroporto di Fiumicino, uno degli scali più attenti, a livello europeo, al contenimento dei consumi idrici ed elettrici, oltre che al riciclo di rifiuti e al consumo di suolo. Telepass, per invogliare i propri clienti, che già oggi possono parcheggiare con il dispositivo presso i parcheggi di fronte ai Terminal di Fiumicino, offrirà il primo lavaggio gratuito a chi lo prenoterà attraverso l’App entro il prossimo 31 gennaio.

Il lavaggio auto è parte integrante della strategia di diversificazione dei servizi che ha trasformato Telepass in un vero e proprio hub di pagamenti digitali legati al mondo della mobilità. A Roma, oltre al Lavaggio Auto, sono già attivi attraverso l’App Telepass Pay i servizi: Strisce Blu, Taxi, Rifornimento Auto, Bike Sharing gratuito per tutto il 2020. ADR, con il suo brand Easy Parking, propone a passeggeri e visitatori degli aeroporti della Capitale soluzioni di sosta innovative disegnate per le varie esigenze di viaggio anche tramite l’app e il sito web.

Il servizio di lavaggio sostenibile si appresta a sbarcare al Leonardo da Vinci in un periodo di alto traffico per lo scalo romano. Nei prossimi giorni saranno infatti moltissimi i viaggiatori che partiranno dal principale aeroporto italiano per le vacanze natalizie.

Tra le destinazioni di maggior interesse le classiche mete del Natale come New York, Miami, Buenos Aires, Dubai e Rio de Janeiro, ma anche Londra, Parigi, Amsterdam, Barcellona, Madrid e Bruxelles oltre alle novità del mercato cinese disponibili da Roma Fiumicino grazie all’avvio di tre nuovi collegamenti verso Shenzhen, Hangzhou e Chengdu operati rispettivamente da Hainan, Air China e Sichuan Airlines.