Fiumicino - Il double under 21-coppa Lazio juniores rimane difficile, ma un po’ più vicino. La banda Sannino vola nelle due partite del fine settimana e mette un altro tassello nello splendido mosaico che ha costruito questa stagione, ipotecando la semifinale dei playoff under 21 dopo una partita pazzesca contro il Levante Roma e vincendo la prima delle due partite che valgono la finalissima di coppa.


Coppa Lazio: finale più vicina. Girone a tre, Futsal Isola, CarliSport Ariccia, AlphaTurris
: chi vince vola in finale. La banda Sannino veleggia nella prima, vincendo 7-3 fuori casa contro un’ottima CarliSport, dopo una partita a lungo dominata. Gli Orange partono benissimo, costruendo cinque occasioni in cinque minuti. Paradiso, Nicoletti e Bonanno non sono fortunati. Ariccia va a fiammate ed è pericolosa in due occasioni. La svolta al minuto 23: Fiorito su fallo laterale imbecca Finelli che al centro non sbaglia: uno a zero. Con il vantaggio la banda Sannino vola. Al 26esimo Nicoletti è caparbio, recupera un pallone e fa secco l’estremo di casa: due a zero. Un minuto e ancora Nicoletti fa tre, approfittando di uno svarione della difesa della CarliSport. Al 28esimo Bonanno porta a quattro l’Isola con un bel tiro da fuori.


Pronti, via. E già dopo 27 secondi dal fischio d’inizio del secondo tempo, Paradiso ci mette la zampa. Bell’uno-due con Picchi e palla dentro: cinque a zero. L’Isola si spegne e tra il decimo e il ventesimo becca tre gol, rischiando di gettare via la partita. Sannino striglia i suoi che rispondono presente. Bonanno al 27esimo ammazza il match, chiuso poi da Nicoletti (tripletta di mister cento gol) che concretizza con un tap in un bel tiro del Pirata Bonanno, non controllato dal portiere.


L’Under 21 vola in semifinale. Contro il Levante Roma è una sfida da dentro-fuori. Non c’è ritorno, chi perde saluta i playoff, chi vince va in semifinale. Gli Orange hanno due risultati su tre e giocano in casa. Non ci sono rigori: finiti in parità anche i tempi supplementari vale il miglior piazzamento. L’Isola parte però stranamente contratta e il Levante ne approfitta: al quattordicesimo è già avanti due a zero. I padroni di casa fanno fatica a macinare gioco. Gli ospiti se ne stanno rintanati dietro e non concedono spazi. Al ventiduesimo il break: Zangheri si libera bene in area e defilato sulla destra fa partire un bolide che si infila sotto la traversa. Il gol galvanizza la banda Sannino che va vicina al pareggio con Fiorito e Paradiso e trova il 2-2 dopo una splendida giocata sull’asse Paradiso-Nicoletti.


Il secondo tempo di apre con il Levante pericoloso, ma è solo un attimo. Gli ospiti calano e Paradiso porta su l’Isola al sesto dopo un bel dialogo con Lamanna. La replica all’undicesimo con uno stop and go di Fiorito: palla all’angolo, quattro a due. La partita si mette bene, gli Orange non subiscono nulla, poi si fanno male da soli regalando due gol al Levante che impatta un match già vinto a due dal termine. I supplementari sono un terno secco. Fiorito porta avanti l’Isola due volte. L’ultimo è il sigillo finale. Il Levante riagguanta il match nel recupero, ma il pareggio premia gli Orange che volano a giocarsi la semifinale contro il Civitavecchia. Andata domenica prossima.