Fiumicino - Si è tenuto questa mattina un incontro in aeroporto tra l’assessore al Lavoro Anna Maria Anselmi, il delegato al Lavoro Tiziano Patrignani, rappresentanti di Adr e dei sindacati per affrontare la questione sul futuro dei lavoratori aeroportuali della Dufree, che hanno perso il posto.

“La situazione degli ex lavoratori Dufree – dichiara l’assessore Anselmi – è sempre più preoccupante, poiché il reinserimento nel settore aeroportuale da cui sono stati estromessi non c’è più stato. Al tavolo aperto oggi con Adr e i sindacati sul tema, ci siamo confrontati sulla necessità di intervenire con urgenza per affrontare un problema che, a mio avviso, potrebbe essere di facile soluzione: si tratta infatti di poche persone, per di più in un settore dove operano moltissime aziende. Con Adr siamo rimasti d’accordo per rivederci entro la prima metà di gennaio. Ci faranno sapere quali prospettive potranno esserci per i lavoratori Dufree”.

“È importante agire subito – aggiunge il delegato Patrignani. – Perché alcune famiglie sono sull’orlo della disperazione, stanno infatti per terminare anche l’indennità di disoccupazione. Nel Comune di Fiumicino, la perdita di lavoro in ambito aeroportuale è una realtà sempre più preoccupante e che crea gravi disagi economici e sociali”.