Fiumicino - "In una fase di difficoltà economica e sociale che ha colpito tutti indistintamente e in particolare i piccoli imprenditori, i professionisti e gli artigiani che si sono visti falcidiare il reddito dall'emergenza covid, una politica attiva, che punti ad un supporto concreto, è necessaria". Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino intervenuto all'inaugurazione del desk informativo dell'ente nazionale per il Microcredito.

"In un comune come il nostro, la presenza di una struttura pubblica che dia risposte concrete è importantissima, un punto in cui questa parte del tessuto economico possa trovare informazioni utili e soluzioni. Il Microcredito è una struttura dello Stato e con loro abbiamo pensato a questo tipo di intervento che aiuterà a ripartire tantissime aziende e, auspicabilmente, anche a nuove idee di nascere".

"Questo desk può dare un senso vero di ripresa. Ringrazio anche Generali che in questi mesi ha lavorato molto per la ripresa di questo luogo e in loro abbiamo trovato disponibilità a trovare soluzioni condivise. E proprio in questo senso, sempre qui apriremo il centro per l'impiego, insieme alla Regione. Azioni concrete - conclude il primo cittadino - che possano risolvere i problemi delle famiglie".