Fiumicino - "L’erosione e la salvaguardia della costa sono oggi uno dei maggiori nodi sul quale come Regione Lazio stiamo lavorando. Le mareggiate sono ormai frequenti e contrastare questo fenomeno è sempre più difficile. La guardia rimane comunque alta. E l’attenzione massima.

A Focene sono stati stanziati 2.6 milioni di euro che serviranno alla messa in sicurezza di parte della costa nord fino a interessare anche Fregene. A Passo della Sentinella i lavori sono iniziati e si parla di un investimento di 630mila euro. Mentre è notizia di oggi il potenziamento del fondo per le scogliere sul lungomare della Salute, salito a 800mila euro.

L’intervento è in fase di gara, entro gli inizi di aprile è prevista l’individuazione della ditta che dovrà procedere agli interventi e poi a seguire, dopo le verifiche di legge, l’esecuzione dei lavori stimati in 150 giorni.

Un ringraziamento va all’assessore Alessandri per avr recepito le istanze del territorio e al vicepresidente Leodori. Stiamo combattendo una battaglia durissima, il Lazio è una delle coste più colpite dal fenomeno erosivo. Noi ce la stiamo mettendo tutta".

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano