21/10/2022

Fiumicino, il comune paga gli stipendi di settembre ai dipendenti del Tpl

Inserito in: Cronaca
Calicchio: "A causa del protrarsi di alcune difficoltà della ditta Trotta Bus Services Spa, in accordo con la società, l’amministrazione ha provveduto a versare gli stipendi ai dipendenti anche per il mese di settembre"

Fiumicino - “A seguito del perdurare di alcune difficoltà evidenti della ditta Trotta Bus Services S.p.A., in accordo con la società, l’amministrazione ha provveduto a versare gli stipendi ai dipendenti anche per il mese di settembre. I bonifici sono stati fatti entro il 20 ottobre come prevede il contratto aziendale". Lo dichiara l’Assessore ai Trasporti, Paolo Calicchio.

"Gli uffici hanno provveduto ai bonifici per i lavoratori impiegati nel TPL di Fiumicino - sottolinea l'assessore -. Nei tempi tecnici ordinari previsti dalle banche, i dipendenti riceveranno il salario spettante".

"Il Comune si è mosso, come già lo scorso mese, in applicazione dell’articolo 30 del DLGS 50/2016, comma 6
- spiega Calicchio - e l’importo sarà detratto da quanto dovuto alla ditta per l’esecuzione del servizio di Tpl sul territorio. Questo significa che non ci sono costi aggiuntivi per l'amministrazione".

"Ad oggi la società ci fornisce segnali confortanti e di ripresa rispetto alla crisi in corso e alla continuità del servizio
- conclude l'assessore - che per l’amministrazione deve essere garantito nella piena efficienza e funzionalità".

"Due sono le priorità per il Comune,
aggiunge il sindaco Montino -: da una parte le cittadine e i cittadini che hanno diritto ad un servizio che funzioni, specialmente i ragazzi delle scuole; dall'altra garantire gli stipendi ai lavoratori perché le crisi delle aziende non possono ricadere su chi lavora e garantisce un servizio". "In questo solco e con questo approccio - conclude - ci siamo mossi in questi mesi cercando la soluzione più idonea per rispondere a queste priorità".
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci