Fiumicino - "Accogliamo con soddisfazione le nuove disposizioni del Governo sulle zone bianche. Ma crediamo che l’abolizione del limite di persone per tavolo all’esterno e la restrizione di 8 persone al chiuso debbano essere estese anche alle Regioni in zona gialla.

Il Lazio ormai da settimane registra un trend più che positivo. La stessa Fiumicino, con 57 casi su una popolazione che sfiora le 90mila persone, è da tempo su soglie da zona bianca. Solo i complicati meccanismi degli esperti bloccano il ritorno a una semi-normalità che invece i dati vorrebbero.

È assurdo dove attendere ancora settimane smentendo quei numeri che oggi, dopo tanti sforzi, vogliono i nuovi casi in picchiata. Per questo chiediamo non il ritorno alle regole di 2 anni fa ma quantomeno il giusto allentamento delle attuali restrizioni che troviamo incomprensibili".

Così in una nota Massimiliano Mazzuca, presidente associazione Lungomare della Salute di Fiumicino che racchiude la maggior parte delle attività di ristorazioni e balneari della zona