Fiumicino - Truffatori in azione nel comune di Fiumicino e anche questa volta a cadere nella rete degli imbroglioni è stato un anziano.

E' successo questa mattina in via Fulco Ruffo di Calabria. Poco prima delle nove di oggi, mercoledì 17 giugno, una donna distinta e dai modi cortesi si è presentata alla porta di casa di una pensionata di 84 anni presentandosi come un’impiegata del comune di Fiumicino che doveva verificare, sembra, insieme all'anziana il libretto della pensione.

La donna si è fidata della sconosciuta, l’ha lasciata entrare nell’abitazione e si è recata in camera da letto per prendere i documenti e 1200 euro in contanti che la truffatrice, con mossa fulminea, ha sottratto alla vittima prima di allontanarsi.  

Poco dopo, ma purtroppo sempre in ritardo, l'anziana si è accorta dell'imbroglio e si è rivolta ad una vicina di casa per chiedere aiuto. Quest'ultima ha chiamato il 112 allertando le forze dell'ordine. Sul posto è giunta una volante del commissariato di Fiumicino per raccogliere la testimonianza dell'84enne, che è stata invitata a sporgere denuncia.  

Sono in corso indagini della polizia per risalire all'identità della misteriosa 'dottoressa del comune'.