Fiumicino – “Voglio ringraziare i colleghi di opposizione e maggioranza per aver scelto ancora me come vicepresidente del consiglio comunale di Fiumicino. Una nomina importante, di prestigio, che ricoprirò con quell’imparzialità e grande senso del dovere che mi hanno contraddistinto nei 5 anni precedenti.

Il compito istituzionale però non prescinderà da quello di consigliere comunale di opposizione. Io spero che questa maggioranza abbia imparato dai propri errori: così come è stata amministrata questa città nel primo mandato non ci porterà molto lontano. I problemi reali bisogna affrontarli di petto e non semplicemente parlarne.

Penso alle liste di attesa delle scuole comunali, alla sicurezza (ogni giorno c’è un furto in un appartamento), al lavoro giovanile che non esiste. In campagna elettorale abbiamo presentato un programma chiaro, vero, con idee fattibili che potrebbero realmente risolvere le tante sfide che ci attendono. Spero vivamente che questa maggioranza si metta una mano sulla coscienza e capisca che il tempo delle promesse è finito”. Lo dichiara il consigliere comunale di opposizione Federica Poggio.